Mangiare a

Mangiare a… Torino: Cena con Delitto

Quando si è stufi delle solite serate, delle classiche cene fuori con fidanzati/mariti/mogli e/o amici e si è invece alla ricerca di qualcosa di nuovo, che vivacizzi un po’ la monotonia aggiungendo anche un po’ di brio, ecco che l’occhio cade sull’annuncio di una “cena con delitto” ed un centinaio di persone si ritrovano a condividere la serata, la sala e magari anche il tavolo per trascorrere qualche ora in modo diverso.
A Torino uno dei ristoranti che organizza queste cene-evento è il ristorante l’Ammiraglia, in collina, un’ambientazione già un po’ macabra di suo ma che bene si sposa con il concetto di assassinio.
Immaginate una sera un po’ brumosa lungo il Po, una villa della collina torinese, nascosta in una via stretta e in salita che si dirama da Corso Moncalieri, un salone che ricorda l’interno delle vecchie navi con incisioni in legno e soffitti a cassettoni: ecco la location perfetta per un crimine.

Se poi la compagnia teatrale che mette in scena il dramma comico-investigativo è di primo livello, ecco che gli ingredienti per una serata perfetta sono tutti sul tavolo.
La cena è semplice, 3 antipasti, primo, secondo e dolce, ma tra una portata e l’altra gli attori intrattengono i commensali con uno spettacolo  che è in grado di affascinare e tenere col fiato sospeso tutta la sala che al contempo non vede l’ora di scoprire nuovi indizi per poter poi smascherare l’assassino. Come un vero e proprio Hercule Poirot o una baldanzosa e arzilla Miss Marple.

Ristoranti di Torino che organizzano le cene con delitto:
Ristorante L’Ammiraglia Strada del Campagnino, 8(altezza C.so Moncalieri 397)
Ristorante La Cloche Strada Traforo del Pino, 106
AmbHaraBar Via Borgo Dora , 10 
Ristorante Garden Strada Val Salice, 2

4 Comments

  1. Alessandro gennaio 7, 2013
  2. Paola Forneris gennaio 8, 2013
  3. Giovy gennaio 29, 2013
    • Paola Forneris gennaio 29, 2013

Leave a Reply

Instagram