Mese: Agosto 2013

Post di Viaggio

Una sera a.. Quel Paese

Se parli con un Lucano e dici che sei andato a “quel paese” non hai bisogno di dare ulteriori spiegazioni. Proprio perchè pronunciare il nome del paese in questione porta male gli abitanti della Basilicata lo hanno soprannominato così. Ma dato che queste sono solo superstizioni e non si crede più all’affascino …
Post di Viaggio

Ho volatooooooo

Mi lascio alle spalle la strada veloce che dalla costa porta a Potenza ed inizio ad inerpicarmi su una strada tutta tornanti in mezzo al bosco. La mia meta è Pietrapertosa, un paese di montagna tra le Dolomiti Lucane. Oggi è il 20 agosto 2013; oggi è il gran giorno. …
Post di Viaggio

Una gita all’isola di Procida

Affacciate sul Golfo di Napoli si trovano diverse isole tra cui Procida.  Questa piccola isoletta è forse meno conosciuta delle più famose Ischia e Capri ma è altrettanto suggestiva e merita assolutamente di essere visitata. Marina Corricella Negli anni anche il mondo cinematografico si è accorto della straordinaria bellezza di quest’isola e …
I viaggi degli amici

Andiamo in Salento

In ordine sparso pensare alle vacanze mi fa venire in mente Audrey Hepburn e Gregory Peck sorridenti che, a bordo della Vespa, percorrono i Fori Imperiali con alle spalle il Colosseo. Questa è l’immagine in bianco e nero più bella che racchiude, per me, il concetto di vacanza, se devo pensare a colori …
Post di Viaggio

Doha: un’oasi moderna in mezzo al deserto

Poco conosciuta dal punto di vista turistico, la capitale del Qatar offre un interessante scorcio di quella che è la vita in questi paesi cresciuti grazie alle loro risorse naturali. Alti grattecieli, strade a 4-6 corsie, centri commerciali sconfinati e albergi lussuosi sono il panorama che si presenta appena usciti …

Instagram