Post di Viaggio

Aspettando il Natale a Londra

Il Natale rende le città ancora più belle e affascinanti e in questo periodo anche Londra diventa più magica e si respira un’atmosfera di festa.

Sulla riva del Tamigi (Southbank) i turisti possono passeggiare tra le bancarelle dei classici mercatini (Southbank Centre Christmas Market). 
Qui si trova un po’ tutta la tradizionale oggettistica natalizia e non mancano deliziosi dolcetti da gustare passeggiando.

Southbank Centre Christmas Market
Southbank Centre Christmas Market

Ad Hyde Park invece viene allestito il “Winter Wonderland“, un grande parco divertimenti pieno di giostre e bancarelle dove sia i grandi sia i più piccoli possono divertirsi e passare qualche ora spensierata immersi nelle musiche e nel clima del Natale.
 

Winter Wonderland – Hyde Park London

Nel periodo delle feste (ma non solo!) è d’obbligo un passaggio a Covent Garden: bellissime decorazioni natalizie, graziosi negozietti, accoglienti bar e ristoranti fanno da cornice alla passeggiata dei numerosi londinesi e turisti che decidono di regalarsi qualche momento di tranquillità tra le strade di questo quartiere.

Artisti di strada a Covent Garden

Non possono poi mancare le mete più turistiche come ad esempio il Tower Bridge, il famosissimo Big Ben, Trafalgar Square, Piccadilly Circus e Oxford Street
Qui si incontreranno fiumi di persone che si muovono su e giù per le vie e per le piazze, chi per comprare un souvenir da portare a casa chi invece alla ricerca dei regali di Natale… e allora cosa c’è di meglio che un classico (ma anche un po’ stravagante) maglione inglese in stile natalizio?!

Maglioni in stile natalizio

Per la #Tomboladellavvento oggi sono stati estratti due blog


e

4 Comments

  1. ILE-PensoInventoCreo Dicembre 9, 2013
    • Viaggi e Delizie Dicembre 10, 2013
  2. Manuela Dicembre 10, 2013
  3. Elisa Meldi Dicembre 10, 2013

Leave a Reply

Instagram