Post di Viaggio

Fine anno … tempo di bilanci

Siamo in dirittura d’arrivo per questo 2013… tempo di feste, di vacanze e tempo anche di tirare le somme.

E’ la prima volta che scrivo un post di fine anno, è la prima volta che tiro le somme di questo blog e quasi quasi ne sono emozionata.

Il 2013 è stato un anno turbolento per il blog, non lo nego. 
Ad inizio anno ho “riesumato” il vecchio blog che però è stato rimpiazzato a luglio da Viaggi & Delizie.

Sento Viaggi & Delizie un po’ come una creatura che è nata da una rivoluzione, da un grosso cambiamento, ma che mi ha dato una gran forza e grandi, grandissime soddisfazioni.

Sono entrata nel mondo dei blog non conoscendolo per nulla e mi sono affacciata in punta dei piedi, scoprendo e meravigliandomi di quante cose e quante persone ci siano dentro.

Ho conosciuto nuovi amici che sono diventate persone importanti nella mia vita di tutti i giorni.

Ho rafforzato amicizie senza le quali non avrei potuto portare avanti la “creatura”; perchè, come dice Oscar Farinetti nel suo “Storie di Coraggio” : ‘Non c’è coraggio senza amicizia. Insieme a veri amici è più facile diventare coraggiosi per affrontare un progetto‘.

Ho avuto dei momenti di grande soddisfazione che mi hanno aiutato parecchio negli attimi di sconforto quando mi ritrovavo con una domanda in mente: “perché continuare con il blog?”.

In blog mi ha fatto sperimentare l’emozione dei blog-tour : nel 2013 sono andata per ben 3 volte in Trentino, una zona dell’Italia che non conoscevo affatto e che ho imparato ad amare.
Ma ho scoperto anche l’Emilia Romagna, la Liguria, le Marche e l’altro lato dell’Adriatico con la Bosnia Erzegovina, la Toscana e una provincia vicina ma poco nota come Biella.

Durante i Blog-tour e ho incontrato altri blogger con i quali confrontarsi e scambiare suggerimenti ed emozioni.
Ho partecipato ad un evento di rilevanza internazionale, il TTG, che mi ha permesso di contattare ed essere contattata da operatori del turismo e scoprire nuove destinazioni.

Nel 2013 sono entrata a far parte di due grandi blog :  Trippando e Avventure & Viaggi, e per questo ringrazio gli ideatori per avermi dato queste opportunità.

Insomma tra i più e i meno dell’anno posso ritenermi soddisfatta e dare a questo 2013 un grande +!

Adesso i buoni propositi del 2014…perchè bisogna sempre averne a fine anno!

  • Intanto continuare a viaggiare: da sola, con gli amici, con i parenti e con…
  • Poi fare in modo che il blog continui a crescere e a dare emozioni a noi che lo scriviamo e a tutti coloro che ci leggono
  • Infine conoscere nuove persone e rafforzare le amicizie nate nel 2013

Lo so, sono solo tre buoni propositi…ma direi che sono piuttosto importanti!

Ne aggiungo un quarto, più che un buon proposito, un auspicio: vorrei tanto che la squadra di Viaggi & Delizie potesse crescere, rafforzarsi e diventare più capillare. 
Non ho mai amato l’egocentrismo, preferisco di gran lunga il “gioco di squadra” e credo che in questo momento la squadra ci sia e sia ben affiatata… e necessiti di una piccola spinta per lanciarsi nella direzione giusta!

Alla fine ci sono sempre i ringraziamenti di rito… 
Mille mila GRAZIE alle persone che mi sono vicine da sempre e a quelle che lo sono da meno tempo…non faccio nomi ma so che ognuno si riconoscerà.

Che il 2014 sia un anno pieno di salute, soddisfazioni e amore!!!



7 Comments

  1. Francesca Taioli dicembre 30, 2013
  2. silvia ceriegi dicembre 30, 2013
  3. Manuela dicembre 30, 2013
    • Viaggi e Delizie dicembre 30, 2013
  4. Eugenia Cerulli dicembre 31, 2013

Leave a Reply

Instagram