Post di Viaggio

Il primo #vedday …bello e intenso

L’abbiamo chiamato #vedday, ma in effetti è durato un week end.

Che cosa vuol dire? E’ stato il Viaggi & Delizie Day, che però ha dovuto essere abbreviato con la e normale per rientrare nella logica dell’hashtag.
Noi blogger di Viaggi & Delizie ci siamo incontrate per chiacchierare, sperimentare, visitare, mangiare, divertirci e conoscerci un po’ di più.

Quello scorso, è stato un week end pieno di entusiasmo, di amicizia e di collaborazione.
E’ servito a scambiare alcune idee sul blog, a pensare a come collaborare nei prossimi mesi [che saranno intensi per tutti] e a scoprire una zona del territorio che era quasi sconosciuta a tutte.
Sabato abbiamo dedicato la visita alla cittadina di Savigliano, in provincia di Cuneo: una vera e propria sorpresa sia per chi arrivava da lontano che per chi abita a pochi chilometri.
La preziosa guida della sig.ra Magda, dell’ufficio del turismo, ci ha permesso di conoscere la città e ci ha rivelato tesori e chicche che  neppure ci immaginavamo.
Anche la visita all’abbazia di Staffarda, domenica, è stata interessante nonostante la pioggia…un ottimo suggerimento su come trascorrere una mezza giornata immersi nella quiete e nella suggestione religioso-bucolica.
Abbiamo avuto dei preziosissimi suggerimenti da Roberto dell’Associazione Terre dei Savoia; ci ha suggerito di visitare alcuni luoghi caratteristici non solo dal punto di vista culturale e architettonico, ma anche dal punto di vista delle “Delizie” del territorio.

Insomma il week end del #vedday è stato un momento di aggregazione e crescita…e ci siamo salutate con l’entusiasmo di fare e la voglia di rivederci presto. E, che ci crediate o no, stiamo già pianificando il prossimo #vedday!

One Response

  1. Eugenia Cerulli febbraio 4, 2014

Leave a Reply

Instagram