Mese: marzo 2014

Post di Viaggio

Ferrara, Omaggio al Duca

Nel periodo compreso tra il 9 marzo ed il 1 giugno 2014, a Ferrara, si tiene la manifestazione “Omaggio al Duca” che si concluderà con il “Palio di Ferrara“. Nell’ambito dell’ “Omaggio al Duca”, ogni domenica una Contrada del Palio di Ferrara rende omaggio al Duca , nel cortile del …
Mangiare a Usa on the road

Mangiare a… New York City

Continuiamo in nostri “Mangiare a..” trasferendoci dall’altra parte dell’oceano, in una delle mete più gettonate degli USA. Eccovi qualche suggerimento per provare ristoranti o locali “particolari” che ci sono piaciuti e che vogliamo suggerirvi. Se state gironzolando per Chelsea a NYC vi consigliamo una visita al Chelsea Market .  Questo …
Post di Viaggio

International Waffle Day

Forse non tutti sanno che oggi è l‘International Waffle Day. Forse non tanti lo sanno in Italia dato che i Waffle non sono così comuni da noi. Qui in Svezia, invece, questa giornata è particolarmente sentita e celebrata. Proprio in Svezia, infatti, è nata questa tradizione : il 25 Marzo …
Post di Viaggio

#NeVadoFiero … di Paola

Ieri mattina ho, come al solito, dato un’occhiata ai social prima di fare colazione e ho trovato una bella sorpresa da parte della mia amica blogger Francesca. Da un po’ di giorni gira sul web l’hashtag #nevadofiero e mi sono divertita e appassionata a leggere i post di buona parte …
I viaggi degli amici

Andiamo a Istanbul

Bisanzio, Costantinopoli, oggi Istanbul è la porta dell’Asia.  Solo il fatto che abbia cambiato nome nel corso dei secoli fa capire quanta storia racchiuda questa metropoli: negli anni il susseguirsi di imperi (dal romano all’ottomano) e il passaggio di diverse popolazioni con differenti credo religiosi l’hanno caratterizzata culturalmente e architettonicamente rendendola la …
Post di Viaggio

Alla scoperta dell’Öresund

Dopo essermi “installata” nella mia nuova casa svedese, dopo aver ricevuto dall’Italia le scatole che avevo preparato ed aver sistemato le cose, dopo aver trascorso il primo w.e. tra Tvättstuga e Ikea, posso essere soddisfatta ed iniziare ad esplorare qualcosa di più. Il prossimo w.e. infatti si parte alla scoperta della …
Post di Viaggio

Abitudini svedesi: la Tvättstuga

Paese che vai abitudini che trovi…ed è proprio vero. Qui in Svezia, soprattutto nelle città e nei condomini c’è un locale particolare che normalmente si trova al piano seminterrato o in una casetta nel cortile e si chiama Tvättstuga. La Tvättstuga è la lavanderia comune. E’ un locale attrezzato di …

Instagram