Mese: giugno 2014

Post di Viaggio

Svezia vs Italia

Sono quasi alla fine della mia permanenza in Svezia e questo  mi pare un buon momento per tirare le somme. Dire che sono stata bene è scontato, chi mi ha seguita sui social network ha visto quanto io mi sia divertita e quante mille mila cose io abbia fatto in …
Post di Viaggio

Midsommar in Svezia

E’ veramente buffo pensare a quanto siano diverse le abitudini e le tradizioni nei diversi stati. Stati che si trovano nello stesso continente, a poche migliaia di chilometri di distanza, percepiscono gli eventi in maniera piuttosto differente. Questo è il caso del Midsommar, una festa importantissima in Svezia, seconda solo …
Post di Viaggio

Metti un giorno a Ravenna

Ravenna, la storica… Come ogni grande città italiana anche Ravenna ha un suo soprannome. E, come in molti altri casi, non è certamente affibbiato a caso. La storia che si “respira” e che si percepisce visitando Ravenna è una storia particolare, con influenze orientali ed esotiche. Molti sapranno che Ravenna …
I viaggi degli amici

Un po’ di storia svedese

Poveri eterni secondi. Capita anche alle città, quando c’e’ una capitale grande e carismatica bisogna sgomitare per farsi spazio. Per esempio in Spagna Barcellona e Madrid, in Francia Parigi e Lione. Ed in Svezia il ruolo “scomodo” tocca a Göteborg. 500mila abitanti, il porto piu’ grande della Scandinavia ed una grande università: …
Post di Viaggio

Roma Pride 2014

Dopo aver partecipato come spettatrice al WestPride2014 a Goteborg, la nostra amica Monica ci racconta l’esperienza del RomaPride2014 In una giornata ormai estiva per la capitale, lo scorso sabato, le vie del centro sono state invase da un fiume di gente colorata, di tutte le età e di qualsiasi orientamento …
Post di Viaggio

Essaouira, la città bianca sull’Atlantico

Essaouira dista poco più di 200 km da Marrakech ed è una bellissima città portuale fortificata affacciata sull’Atlantico.  Per arrivarci, da Marrakech, decidiamo di utilizzare uno dei bus locali.  Il ragazzo che, alla stazione, ci propone l’acquisto dei biglietti la sera antecedente, promette che il bus arriverà a destinazione in circa due ore e mezza, …
Post di Viaggio

Tutti al mare!!

Svegliarsi la mattina e trovare il sole e un cielo blu che più blu non si può… sta diventando un’abitudine qui in Svezia! I mesi primaverili qui sono decisamente i migliori, magari la temperatura non è altissima, ma le giornate soleggiate sono parecchie e grazie al clima secco e ventilato …

Instagram