Mese: ottobre 2014

Post di Viaggio

Petra, le emozioni e le metafore.

Non si è mai totalmente preparati a certi incontri. Inizi a pensarci tanto tempo prima, provi ad immaginarti come sarà quando arriverà il momento, ti interroghi su quale sarà la tua reazione e poi scopri che è tutto inutile: quando ti trovi faccia a faccia con una delle 7 meraviglie …
Eccellenze

Il Salone del Gusto secondo me

Strano ma vero, questo era il mio primo Salone del Gusto. Chi mi ha sentito ammettere una cosa del genere ha strabuzzato gli occhi, eppure è proprio così.  Durante le passate edizioni c’era sempre qualcosa che mi impediva di parteciparvi…e molto probabilmente la motivazione non era così forte come quest’anno. …
dormire a

Dormire a… Mezzolombardo (TN)

Durante il nostro soggiorno in Trentino, tra le varie strutture che ci hanno ospitati, abbiamo dormito a Mezzolombardo (TN). All’Albergo “Al Sole”, via Rotaliana 5, ci è stata riservata un’accoglienza sincera ed elegante. L’hotel, situato nella piana Rotaliana e circondato da vigneti, è comodo per visite alla terra trentina. Da qui è …
Post di Viaggio

Cartoline dalla Giordania

Spesso le fotografie raccontano più di mille parole. Ma soprattutto, per me, le fotografie sono un modo per ricordare i momenti, i dettagli, i particolari. Per le foto dei paesaggi, mi affido alla mia cara reflex , mentre per gli istanti e i momenti che voglio catturare velocemente non posso fare …
Post di Viaggio

La Giordania e gli antichi romani

Sono sempre stata abituata ad associare le rovine romane, i fori, i cardi ed i decumani all’impero romano in Italia e, talvolta, in Europa. Mai e poi mai mi sarei aspettata di trovare vestigia romane così ben conservate dall’altra parte del mediterraneo dove, in effetti, gli antichi romani arrivarono e …
Post di Viaggio

Novara da scoprire

La Cupola di S.Gaudenzio ci accoglie da lontano nel nostro viaggio attraverso le terre Novaresi.    Inno alla verticalità dell’architetto Alessandro Antonelli (lo stesso che ha progettato la Mole Antonelliana di Torino), è il simbolo di Novara e testimonia il genio e la personalità ardita dell’architetto che lavorò alla sua costruzione  …

Instagram