Post di Viaggio

California? Mi manca!

Se mi seguite da un po’ sapete che ho una passione smisurata per gli States e che il mio sogno è quello di visitarli tutti 50.
Poco alla volta aggiungo sul mio frigorifero le calamite degli stati che ho già toccato e poco per volta vi racconto qui sul blog i luoghi degni di nota in ogni regione.

Buona parte dei 23 stati visitati fino ad ora fanno parte della costa Est. 
Sono stata anche nel Midwest, ma la parte che mi manca in assoluto è la costa Ovest.
E tra i tanti stati ad ovest, quello che vorrei visitare tra i primi è senza dubbio la California.
Ecco allora che quando ho letto del concorso indetto da Visit California e TTG Italia, in collaborazione con la British Airways e TBDI, non ci ho pensato su due volte e ho deciso di partecipare.

Dato che bisogna sognare [e, lo ammetto, questa è una cosa che mi viene piuttosto bene], io provo a sognare cosa vorrei fare nel caso venissi scelta tra i 10 blogger che durante la primavera del 2015 parteciperanno ad un viaggio in California.

Qual’è la prima cosa che vi viene in mente se vi dico California? Los Angeles o San Francisco immagino..


Per me non è così.


La prima cosa a cui penso, a cui associo la California, è Napa.
Il mio sogno da aspirante sommelier è di girare per i vigneti e le cantine della Napa Valley, degustare i vini e chiacchierare con i produttori.
E poi, la seconda cosa, è visitare San Diego. Ne ho sempre sentito parlare tanto dai miei amici statunitensi, che mi ispira, mi attrae, mi affascina.

Certo, anche L.A. e San Francisco non possono mancare in un tour californiano, ma li sceglierei in seconda istanza, forse perché tanto già ne ho sentito parlare e poi io solitamente preferisco scoprire e parlare di mete meno battute.

Incrociate le dita per me, allora…e chissà che il prossimo anno non vi possa parlare di California più in dettaglio!

6 Comments

  1. Dany M ottobre 1, 2014
  2. Elisa - Tripvillage ottobre 7, 2014
  3. Elisa Meldi ottobre 8, 2014
  4. roberta novembre 5, 2014
    • Viaggi e Delizie novembre 6, 2014

Leave a Reply

Instagram