Mese: febbraio 2015

Post di Viaggio

Torbole: ancora Garda!

Dopo quasi un anno, venerdì torneremo sul Lago di Garda per partecipare al blog tour #MYAKTIVGARDA.  Da brava lombarda, per più di 30 anni ho creduto che il Garda fosse la passeggiata della domenica sul lungo lago di Sirmione o Desenzano o la giornata al parco divertimenti più famoso d’Italia, …
Post di Viaggio

Una giornata a Greenwich

Greenwich è un quartiere della South London,  la parte di Londra a sud del fiume Tamigi, al quale secondo me va dedicata un intera giornata, meglio se di bel tempo come è stato per noi!  Facilmente raggiungibile con la DLR e senza pagare alcuna maggiorazione rispetto alla Oyster o Travel …
Post di Viaggio

Firenze con una guida d’eccezione

Quando visiti una città che già conosci, la guardi con occhi diversi. Ti ritrovi a scoprire piccole cose che la prima volta non avevano attirato la tua attenzione, ti muovi con più sicurezza e ritrovi angoli, segni e luoghi che ti paiono familiari. In questo modo appena dopo le vacanze …
Post di Viaggio

Alba, non solo tartufi!

Alba è famosa in tutto il mondo per i suoi preziosissimi tartufi (in autunno si svolgerà l’85^ fiera internazionale del tartufo bianco di Alba) e tutti conoscono una delle sue industrie più importanti: la Ferrero (un doveroso ricordo va a Michele Ferrero, papà della Nutella, che è scomparso pochi giorni …
Post di Viaggio

Palermo, arrivo!

Oggi si riparte, torno al sud, torno in Sicilia! Dopo meno di un mese dal rientro dalla prima tappa di #ItaliainVino, oggi e domani sarò a Palermo. Non vedo l’ora di scoprire questa città, che già mi aveva conquistato un paio di anni fa, e di soggiornare in uno dei …
I viaggi degli amici

A good way to visit Rome

If you are planning a trip to Rome and are intending to visit the Vatican and the Colosseum, you should definitely consider to book a guided tour beforehand. The main benefit is that you can skip the queue and also gain some interesting background information from your guide, when visiting …
Post di Viaggio

Maastricht, una giornata nel cuore dell’Europa

Edifici storici, negozi di classe, ristoranti, street food e tante biciclette: questa è Maastricht, una delle più antiche città dei Paesi Bassi. Questa cittadina, nota a tutti per il famoso Trattato del 1992 in cui si definirono i parametri economici per entrare a far parte dell’Unione Europea, è piacevolmente visitabile …
dormire a

Dormire a… Cuneo

Amo quei luoghi che non appaiono nella loro imponenza ma che racchiudono al loro interno sorprese che non ti aspetti. Quei luoghi che dalla facciata non ti aspetteresti quello che in realtà ti attende una volta varcata la porta d’ingresso. Il Lovera Palace a Cuneo è proprio così.  Io ci …
Post di Viaggio

Trento, Castello del Buonconsiglio.

Durante il nostro viaggio in Trentino, a fine settembre, abbiamo visitato uno dei monumenti storici più conosciuti della regione: il Castello del Buonconsiglio. L’imponente fortezza medioevale è formata dal Mastio che rappresenta la parte più antica e sicura del castello (inizio sec.Xlll), dal Castelvecchio adibito a residenza dei principi vescovi …

Instagram