Mese: marzo 2015

Post di Viaggio

Il Basso Garda con #gardagreen

Il Lago di Garda ci affascina e credo che ci sia un richiamo per noi di Viaggi & Delizie da quelle parti… che sul fondo del Lago vivano delle sirene e facciano giungere il loro canto fino in Piemonte? Chissà… credits Garda Green Tourism Proprio oggi, infatti, parto alla scoperta …
#ItaliainVino

Vinitaly 2015: la mia prima volta

Oggi si conclude Vinitaly2015. Era il primo Vinitaly a cui partecipavo e ho trascorso lì due giorni: domenica e lunedì. Lunedì sera, prima di collassare a letto stanca per il viaggio e per aver scarpinato in lungo e in largo, ho scritto di getto… Appena tornata dal mio primo Vinitaly, …
Post di Viaggio

Etosha National Park

La trasferta da Opuwo al Toshari Lodge è veloce ed indolore. Scegliamo il percorso più lungo ma asfaltato e stentiamo a credere quando ci rendiamo conto di essere pressochè arrivati e non aver fatto neanche un chilometro di sterrato.  Il Lodge è molto bello, decisamente al di sopra della media …
dormire a

Dormire a… Siena

Inizia a sentirsi nell’aria la primavera e la voglia di viaggiare aumenta, periodo secondo me perfetto per passare un fine settimana in una delle belle città d’Italiana, che ne dite di Siena? Ci sono stata a Febbraio e ho alloggiato presso l’hotel Athena, posto ideale dove tornare dopo aver girato senza …
#ItaliainVino

#ItaliainVino – 2a Tappa – Valle dei Laghi

Arriviamo alla Cantina Pisoni nel pomeriggio di un sabato invernale grazie al blogtour #myaktivgarda che si propone di valorizzare e promuovere il turismo in bassa stagione sul Lago di Garda unitamente alle sue eccellenze enogastronomiche.  Con noi di Viaggi & Delizie sfondano una porta aperta portandoci in una cantina: ne …
I viaggi degli amici

Benvenuti a Palermo

Benvenuti a Palermo!!! Benvenuti nella mia bellissima città; personalmente ho un rapporto di odio e amore infinito, o forse è rabbia per ciò che potenzialmente potrebbe essere ma ahimè non è. Molti la conoscono solo a causa della mafia,  dei decenni delle stragi  e di tutte quelle maledette fiction che …
dormire a

Dormire a… Torbole sul Garda

L’Activhotel Santa Lucia di Torbole sul Garda è attivo non solo nel nome, qui infatti tutti gli sportivi sono i benvenuti, soprattutto i ciclisti, e questo lo si capisce appena arrivati! Torbole è un paesino situato all’estremo nord del Lago di Garda in Trentino. Qui oltre alle passeggiate sul lago …
dormire a

Dormire a…Palermo

A febbraio ho fatto un “mordi e fuggi” a Palermo. Ci sono andata per due giorni soltanto e nonostante ci fossi già stata e nonostante il tempo per visitarla questa volta non fosse così tanto, ho scoperto luoghi ed ho assaggiato piatti che mi ero persa la prima volta. Ci …

Instagram