Mese: aprile 2015

Post di Viaggio

A cavallo con uno sguardo al Garda

Non andavo a cavallo dai tempi delle scuole superiori, quando con le amiche del liceo ogni tanto organizzavamo una domenica al maneggio. Ricordo l’entusiasmo per le cavalcate e l’amore per i cavalli… ancora adesso quando passo accanto ad un maneggio o ad un ricovero per cavalli mi fermo per annusare …
dormire a Mangiare a

Mangiare (e dormire) a …. Trivero, Biella

Scoprire nuovi luoghi e culture, ricercare gusti e sapori sconosciuti… spesso si viaggia lontano, alla ricerca di tutto questo, e si dimenticano luoghi più vicini a noi, che invece possono sorprendere e regalare esperienze inaspettate. E’ con questo pensiero che ho partecipato al blogtour #galbielladagustare, organizzato da GAL Montagne Biellesi e …
Eccellenze

Parmigiano Reggiano – Caseifici Aperti 2015

http://parmigiano-reggiano.it/ Torna anche questa primavera #CaseificiAperti, l’evento che coinvolge decine di caseifici nelle provincie di Bologna, Mantova, Modena, Parma e Reggio Emilia. http://parmigiano-reggiano.it/ Sabato 25 e domenica 26 aprile sarà possibile accedere ai caseifici e partecipare alle visite guidate che spiegano come viene realizzato questo buonissimo e prezioso formaggio. Si …
Post di Viaggio

Tornano le Invasioni Digitali

Dal 24 aprile al 3 maggio tornano le Invasioni Digitali un progetto rivolto a diffondere la cultura digitale e l’utilizzo degli open data, formare e sensibilizzare le istituzioni all’utilizzo del web e dei social media per la realizzazione di progetti innovativi rivolti alla co-creazione di valore culturale oltre che alla …
Mangiare a Post di Viaggio

Mangiare a… Mauritius

Dico sinceramente che fermarmi a comprare qualcosa da mangiare per la strada non mi ha mai convinta neppure alle bancarelle del mercato. A Mauritius, tuttavia, ho visto così tanti furgoncini per le strade e lungo le spiagge che mi sono lasciata andare. È così che il giorno del nostro arrivo, …
Post di Viaggio

Gli Archi di Pasqua a San Biagio Platani

Dopo aver conosciuto Maria, una mia carissima amica proveniente da S.Biagio Platani in provincia di Agrigento, fui invitata a trascorrere alcuni giorni a casa sua in Sicilia, in occasione della Pasqua. Fu una vacanza piena di sorprese:conobbi infatti la sua bella famiglia, e scoprii un bel paese ricco di tradizioni. …

Instagram