Mese: agosto 2015

Post di Viaggio

Alla scoperta della Costa Azzurra: Nizza

Per il nostro soggiorno a Nizza abbiamo deciso di alloggiare vicino a Place Garibaldi, zona che abbiamo trovato ottima sia per il rapporto qualità/prezzo degli hotel sia per la comodità e la vicinanza a tutte le principali attrazioni della città che si è rivelata molto vitale senza però mai essere …
Mangiare a

Mangiare a… Castiglione delle Stiviere

Quando parlo di Mantova e dei dintorni la prima cosa, in fatto di cibo, che mi viene in mente sono i tortelli di zucca. Di recente, persino ad Honolulu, parlando con una persona che frequenta sovente il mantovano, mi sono ritrovata a pensare con l’acquolina in bocca a questa prelibatezza. …
Usa on the road

USA on the road: where to sleep

After several trips on the road to the United States I have learned how to manage the housing part in a simple, fast and above all economic way. Initially I tried to trace the routes and to book in advance for hotels along the way. Already in the middle of the first …
I viaggi degli amici Post di Viaggio

Viaggio in Giappone

La maggior parte delle persone ha ben presenti molti riferimenti culturali originati dal Giappone: cartoni animati e videogiochi, samurai e ninja, origami e ikebana, sushi… la lista potrebbe continuare a lungo. Da molti anni mi interesso di lingua e cultura giapponese e appena posso mi metto in viaggio verso l’estremo …
Post di Viaggio

La Guardia di Finanza nella Grande Guerra

”Unitamente ad un compagno impediva, con prontezza ed energia, la distruzione di un ponte militare importante (Brazzano, 23 maggio 1915).” Così 100 anni fa furono sparati, dai due finanzieri Pietro Dall’Acqua e Costantino Carta, i primi colpi di fucile che segnarono l’entrata in guerra anche dell’Italia. In occasione del centenario, la Guardia …

Instagram