Mese: settembre 2015

Mangiare a

Mangiare a Grottaferrata(Roma)

Si festeggiano i 40 anni di matrimonio dei mie genitori, dove si potrebbe andare per un pranzo diverso dal solito, ma soprattutto senza glutine? Mi viene consigliato da alcuni amici un ristorante a Grottaferrata, Al ritrovo da Uccia, soprattutto perchè è tutto fatto in casa, compresi pane, pasta, pizza e dolci, …
dormire a

Dormire a… Qualiano (NA)

Credits: Hotel Smeraldo Per qualche strano motivo la vita ti porta a prendere un treno per Aversa e cercare un posto dove dormire.Casualmente la mia scelta è caduta su Smeraldo Hotel situato poco fuori Qualiano, a meno di 20 chilometri dalla stazione e dall’aeroporto di Napoli.Arrivo stanchissima per il viaggio un po’ …
Post di Viaggio

Alla scoperta della Costa Azzurra: Cannes

Quando si nomina Cannes, subito si pensa al Festival del Cinema che ogni anno porta in questa graziosa città VIP da tutto il mondo.  In realtà Cannes è molto più di questo. Abbiamo scelto di alloggiare nella centrale Rue d’Antibes dove si trovano numerosi negozi e che è circondata da …
Post di Viaggio

Rotolando verso sud…

Mi è sempre piaciuto guidare, fare un viaggio in macchina sola, perdermi nei miei pensieri, braccio sul finestrino aperto ad accarezzare l’aria… Ma non l’ho mai fatto, non so perché!  Però quest’anno ho deciso di recuperare, ho caricato la macchina e sono partita, destinazione: Basilicata. Ormai nella zona del Marmo-Melandro …
I viaggi degli amici Post di Viaggio

Carloforte e l’isola di San Pietro

Fin dalla più tenera età trascorrevo le vacanze d’Agosto a Carloforte, e visto che lì ci sono le mie origini ci torno spesso. L’isola era conosciuta già ai tempi dei romani, che la chiamavano “Accipitrum Insula” ovvero l’isola degli sparvieri, perché sulle sue scogliere nidificava, e vive ancora oggi, il  “Falco della regina”. …
Mangiare a

Mangiare a… Nizza

Percorriamo per intero una giornata a Nizza e iniziamo dalla colazione che può essere fatta nell’hotel dove avete scelto di alloggiare perché sicuramente sarà buonissima e ricca, tra le altre leccornie, di sfiziosi croissant (in Francia e in particolare in questa zona non mancano mai!). Suggeriamo di assaggiare il caratteristico …
Post di Viaggio

In Trentino le vacanze continuano!

Le grandi vacanze estive sono pressoché terminate. Ci sono ancora in nonni e i nipoti in giro per spiagge e monti ad approfittare delle belle giornate che anche questo inizio di settembre ci regala, ma presto inizieranno le scuole e si ripartirà con il solito tran-tran. Io però sono dell’idea …

Instagram