Post di Viaggio

#DelizieInViaggio: scopriamole insieme!

Durante le vacanze di Natale abbiamo pensato ad una nuova iniziativa, giocando un po’ con il nome del nostro blog, per far scoprire le #delizieinviaggio.
Quando visitiamo un paese, oltre a scoprire le città principali e i villaggi che riescono a trasmetterci le tradizioni e il modo di vivere più “verace”, amiamo assaggiare i piatti tipici, scoprire i prodotti e le eccellenze e, sicuramente, nella valigia prima di rientrare a casa facciamo in modo di avere  qualche prodotto gastronomico che ci permetta di prolungare la vacanza e far assaggiare le tipicità anche a chi è rimasto a casa.

Come quasi tutti i blogger, ovviamente non raccontiamo solamente il cibo, il vino, le bevande tipiche attraverso le parole, ma anche e soprattutto attraverso le immagini.

Siamo tutte e sei (chi più chi meno) appassionate di Instagram. Cerchiamo di migliorarci costantemente anche apprendendo da altri amici blogger della rete che già hanno pubblicato suggerimenti. 

Se siete curiosi e volete qualche informazione in più potete leggere il post di Miprendoemiportovia sugli hashtag oppure quello di Pensieri in Viaggio per migliorare su Instagram o ancora quello di Và a quel paese che suggerisce di lasciarsi ispirare da Instagram per il prossimo viaggio.
Sappiamo che a molti di voi piace fotografare il cibo che cucinate e/o che mangiate, abbiamo pensato di chiedervi una mano per far scoprire quante più #delizieinviaggio possibili!
Volete sapere come?

Quando fotografate i piatti tipici della vostra zona, magari cucinati da voi, oppure quando mangiate qualcosa di tipico durante il vostro viaggio o ancora quando scoprite qualche prodotto enogastronomico tipico, usate l’hashtag #DelizieInViaggio (sapete, vero, che per gli hashtag maiuscole e minuscole non fanno la differenza?).

Un paio di volte la settimana – il martedì ed il venerdì – verrà scelta una foto con il tag #delizieinviaggio e una delle ragazze di Viaggi&Delizie farà un repost sul proprio profilo.
Per non perdervi nessun repost, ricordatevi di seguire tutte noi :
Tra tutte le fotografie re-postate verranno scelte tre tra quelle più amate dal pubblico e le ritroverete su un post, qui nel blog, insieme ad una piccola descrizione degli autori.
Cosa aspettate quindi? E’ un ottimo modo per far conoscere il vostro account Instagram e le cose che cucinate o scoprite durante i viaggi!

Ricapitolando, come partecipare ve lo abbiamo detto, manca il perché… 

Ma ovviamente per permetterci di conoscervi meglio!
E anche per promuovere una destinazione, far conoscere il cibo tipico del posto e interagire con amanti del cibo e dei viaggi come voi e noi.
Ogni volta potreste diventare fonte di ispirazione per chi ci segue grazie al cibo e alle eccellenze enogastronomiche ed è indeciso su dove andare e lasciarvi ispirare dagli altri per la prossima “gita fuori porta”!

In fondo i social sono condivisione e la condivisione moltiplica le esperienze!

7 Comments

  1. Luca Golix Golinelli gennaio 11, 2016
  2. Elisa Meldi gennaio 12, 2016
  3. Alessandra gennaio 12, 2016
  4. La Ste gennaio 13, 2016

Leave a Reply

Instagram