Mese: marzo 2016

Eccellenze

Dolce Pasqua!

Quando si parla di Pasqua a chi non viene in mente una dolce Pasqua fatta di cioccolato sotto forma di uovo, di colomba, di pastiera? Sono tutti dolci della tradizione pasquale, ma avete mai pensato a quanti dolci tipici si possono trovare in tutta la nostra bella penisola per questa …
Post di Viaggio

L’entroterra ligure: Soldano

Amo il mare d’inverno. Mi rilassa e mi ricarica. Con le belle giornate viene voglia di stare all’aperto anche se non si può ancora andare in spiaggia con costume e crema solare, e quindi sovente cerco di esplorare l’entroterra ligure alla scoperta di nuovi borghi tipici. Lo scorso week-end la …
dormire a

Dormire a… Andalo

Oggi vi portiamo in Trentino e vi suggeriamo dove poter dormire se vi trovate ad Andalo, grazioso paesino dell’altopiano Brenta-Paganella, ottima meta per le vacanze estive ed invernali sia per i grandi sia per i più piccini (Andalo si trova infatti a soli 1040 m s.l.m.). Di alberghi, B&B e …
Usa on the road

Eating Pizza in the US?

I love the USA not only for cities and great landscapes, but also for food. The US food is typically based on meat, in all its combinations, and when it is cooked well it really is  a treat. What is certain is that after several days away from home, it comes the …
Eccellenze Post di Viaggio

Un giorno a Augsburg

Chi conosce Augsburg e ci è già stato? Se non ci siete mai stati vi racconto cosa si può fare in un giorno a Augsburg. Augsburg (in italiano Augusta) è la seconda città più antica della Germania e la terza più grande città della Baviera. Si trova a un’oretta di …
#ItaliainVino

#ItaliainVino…perchè?

Con il cambiamento del template del blog, mancava una piccola spiegazione del progetto #ItaliainVino de del suo perchè. Eccola qui, per chi me lo ha chiesto e per chi è solamente un po’ curioso… Sono convinta che il modo migliore per imparare sia quello di sperimentare in prima persona. E …
Mangiare a

Mangiare a Torino

Torino è la città di buona parte di noi di Viaggi & Delizie. Spesso si parla di luoghi lontani e si tende a tralasciare quelli che conosciamo meglio. Proprio per questo motivo, allora, abbiamo deciso di inserire anche Torino nella lista dei “Mangiare a…” e, proprio perché ci viviamo e la frequentiamo …

Instagram