Mangiare a

Mangiare a Foligno

L’Umbria è il cuore verde dell’Italia, avesse anche il mare sarebbe la mia regione perfetta. Ogni paese ha le sue caratteristiche e i suoi piatti tipici, oggi vi porto a Foligno, ci sono stata nel giorno di San Valentino, quasi per caso, cercavamo un posto dove fare un pranzo tipico ed avendo voglia di pasta ho cercato qualcosa che fosse anche senza glutine.

Il posto che ci hanno consigliato si chiama Me Te Magno TVB, il nome ci ha molto incuriosito e abbiamo deciso di provare.
E’ un ristorantino in centro molto intimo, con pareti viola, il  mio colore preferito, l’arredamento e la musica di sottofondo erano perfetti, proprio quello che volevamo per un pranzo romantico!

Credits: MeTeMagno
Credits: MeTeMagno

  

Ma veniamo al menù, che è scritto in un taccuino; è possibile ordinare quasi tutto senza glutine, noi abbiamo provato l’antipasto misto versione senza glutine e senza formaggi (perchè l’amore è anche sacrificio) e ci hanno portato pane caldo e lo strapazzo di uova con funghi porcini; poi ci siamo lasciati tentare dal fuori menù, fettuccine senza glutine al ragù d’oca, e dalla classica carbonara, veramente ben fatta!

Hanno una carta dei vini molto fornita, io cerco sempre di prendere un vino della zona, in linea con la filosofia del Blog, e credetemi, la zona offre molto e la cameriera è molto ben informata sulle cantine locali.

Ovviamente, abbiamo tenuto uno spazietto per il dolce, sempre senza glutine: Cheese Cake con fragole e zenzero e, cosa carinissima, un bel caffè con una zuccheriera particolare.

Il posto è molto carino, ci hanno detto che hanno anche un’ottima selezione di birre (proveremo la prossima volta), fanno catering in occasioni particolari o semplicemente per una serata in cui avete voglia di festeggiare a casa senza dover passare tempo a cucinare, organizzano gustosi coffee break e appettitosi apericena, ideale in coppia o con amici, per una serata tra chiacchiere, buon cibo e ottimo vino.

4 Comments

  1. Francesco marzo 2, 2016
  2. Monica Laureti marzo 5, 2016
    • Monica Laureti marzo 7, 2016

Leave a Reply

Instagram