A febbraio ho fatto un “mordi e fuggi” a Palermo.
L’Hotel Ibis Style di Palermo, in via Crispi, è stato il prescelto in Italia per questo contest e le opere di design esposte sono
Poi la solarità e l’entusiasmo dello staff che ci ha accolti. La direttrice, vivace di carattere ma anche nel modo di vestire sempre molto colorato, le ragazze della reception e i camerieri al ristorante ed al bar non hanno smentito la calorosa ospitalità siciliana.
Sicuramente tra le cose che mi sono piaciute ci sono le camere, essenziali ma molto confortevoli e colorate.
Ve lo devo assolutamente dire, quello che più mi ha fatto sorridere e dire “ohh finalmente”, è stato il piano d’appoggio per le valigie. Converrete con me che spesso, in una camera doppia, due persone quindi quasi sicuramente con due bagagli, non riescono mai ad appoggiarli in un luogo comodo. Di norma il trespolo per appoggiare la valigia è uno solo, quindi la seconda deve essere sistemata su di un tavolino, su una sedia o, nella peggiore delle ipotesi, per terra.
Qui invece gli appoggi per le valigie sono due, belli spaziosi e comodi. Un ottimo modo per dare agli ospiti il benvenuto in camera!
E in ultimo, ma non per importanza, voglio citare il parcheggio.
Innanzi tutto la comodità di avere un parcheggio in una città in cui [come citai già nel racconto della mia prima visita a Palermo] parcheggiare è piuttosto difficile.
Dopo di che, parcheggiare alle spalle dell’hotel non è soltanto una comodità, ma soprattutto un piacere. Qui infatti si trovano dei murales, uno più bello dell’altro, che contribuiscono a dare un tocco di colore e allegria anche in un semplice luogo di passaggio.