Consigli Pratici

Accessori per viaggiare in estate

Vi è mai capitato di dover fare un regalo in estate? Magari per un compleanno o per una ricorrenza speciale. Ecco io entro in crisi già durante l’anno, ma per l’estate ancora di più. Qualche giorno fa parlando con alcuni amici ci siamo raccontati le reciproche esperienze di regali estivi e ne è uscita una bella lista di accessori per viaggiare in estate che ho pensato di condividere con voi… sia mai che torni utile a qualcuno che, come me, fatica a trovare il regalo giusto.

1. Accessori per il mare

Ho scoperto che, per non cadere nello scontato, ci sono accessori per viaggiare in estate personalizzati davvero carini, specialmente da mare.
Al bando i teli mare, le borse per la spiaggia, le infradito anonime! Ecco che invece c’è la possibilità di ordinare anche online, ad esempio degli accessori mare personalizzati per nulla banali: teli mare con una fotografia a scelta, borse da spiaggia con frasi originali e persino infradito con il nome del proprietario tra le fronde delle palme e i fiori di frangipane.

accessori mare personalizzati
credits wanapix.it

2. Accessori per la montagna

Chiaramente non a tutti piace andare al mare e riempirsi costume e ciabatte di sabbia. Ecco allora che anche per gli amici amanti della montagna possono esserci degli accessori personalizzati.
Pensate ad esempio ad una borraccia termica con l’iniziale del nome del festeggiato, oppure ad una coperta per il picnic con la foto della famiglia tra i quadrettoni bianchi e rossi, o ancora una tazza in metallo con moschettone per l’amico che ama il trekking e si ferma a bere a tutte le fontane che incontra durante il percorso.

accessori mare personalizzati
credits wanapix.it

3. Voucher per centro benessere / piscina

Pensiamo agli amici che in estate non possono andare in vacanza e devono rimanere in città. Cosa potrebbe esserci di meglio che ricevere un voucher per una giornata in piscina oppure in un centro benessere? Quando la città è deserta e il caldo si fa sentire prepotentemente, cercare refrigerio in piscina o farsi coccolare in un centro benessere è la cosa migliore. In ogni città ormai troviamo sia l’uno che l’altro ed è certamente possibile fare un buono per un ingresso da regalare… Un suggerimento: cercate qualcosa non troppo distante dall’abitazione dell’amic*, perchè doversi fare chilometri e chilometri per raggiungere la destinazione potrebbe essere un deterrente.

accessori mare personalizzati
credits citydoormilano.it

4. Attrezzature sportive

Non so voi, ma parecchi dei miei amici ama praticare sport. Chi si dedica al tennis, chi al ciclismo, chi alla pallavolo, chi al trekking.
Troviamo allora qualcosa legato allo sport che amano praticare, per fare in modo che si comprenda che ci siamo interessati a loro e che non improvvisiamo il regalo, ma lo facciamo a ragion veduta.

Non è necessario spendere chissà quanti soldi, a volte basta davvero poco, perchè in questo caso sarà il pensiero dedicato che farà più piacere. Un paio di tubi di palle da tennis, una bandana particolare, delle ginocchiere o dei calzettoni potrebbero essere dei validi esempi.

accessori mare personalizzati

Altri suggerimenti?

Ci sono sicuramente molti altri suggerimenti. Mi vengono in mente regali enogastronomici oppure voucher per cene. Ma questi sono validi per tutto l’anno, così come i classici cofanetti regalo riguardanti i viaggi.

Quali altri suggerimenti vi vengono in mente? Vi chiediamo di mettere nei commenti in modo che tutti possano beneficiarne, noi in primis.

Leave a Reply

Instagram