C’è un posto in Basilicata dove la luna va a far la nanna, si chiama Il rifugio della luna ed è un B&B vicino Satriano di Lucania.
Io sono arrivata di notte; lo spettacolo è stato emozionante, sotto un cielo pieno di stelle, le luci del paese in lontananza, il canto dei grilli, la tranquillità…
La struttura mette a disposizione due camere, due bagni esterni, una zona giorno con cucina attrezzata e, all’esterno, un forno a legna con un bellissimo pozzo.
A seconda delle esigenze potete affittare tutte le strutture per un totale di 6/7 posti letto oppure la stanza in modalità B&B.
Verrete accolti con gentilezza e cortesia dalla proprietaria, che vive tra Satriano e Firenze, con un particolare accento tosco-lucano.
La mattina sarete svegliati dal canto degli uccelli, affacciandovi potrete ammirare le orchidee spontanee e il bellissimo panorama, far colazione con i lamponi, annusare le rose o semplicemente rilassarvi godendovi la natura.
Mi raccomando, se decidete di andare tra marzo e aprile fate attenzione alla cassetta delle lettere: ogni anno una coppia di cinciallegre fa il nido proprio lì. Anche loro, come me, si sono innamorati del posto dove “si rifugia la luna” e ci tornano, come spero di fare io a breve.
Qui trovate suggerimenti su cosa vedere in zona.
I love your blog. I want to visit Italy some day. It is my dream.
I wish you will visit our beautiful country soon!!!